The Bausa
raccontano il loro singolo "Magnetic"
Grande musica internazionale oggi a Collettivo Zeta! Carolina Russi Pettinelli da Roma, insieme a Niccolò Giustini e Simone Palmieri da Milano, hanno ospitato The Bausa, il talentuoso trio norvegese che sta conquistando il mondo.Alla loro prima vera esperienza in Italia, i ragazzi si fermeranno a Roma per meno di 24 ore prima di ripartire alla volta di Milano. Durante la chiacchierata, oltre a rivelare che il loro nome significa "Boss", hanno ironizzato sulla loro convivenza in tour: vanno d'accordo su tutto e l'unico "conflitto" nasce per accaparrarsi i posti migliori in aereo o davanti in macchina! Spazio anche allo sport: i Bausa hanno confermato che seguiranno la partita della loro nazionale, impegnata proprio stasera contro il Senegal.Il trio ha poi raccontato la propria storia, nata quasi per caso nel 2020 dall'incontro a una festa e consolidatasi in pochissimo tempo. Il loro sound unico, battezzato "Scandi House", è il risultato naturale di ispirazioni subconscie e ascolti eterogenei. Il passaggio alla lingua inglese nei testi è avvenuto in modo spontaneo, rendendo i brani perfetti per il pubblico globale. A fare la differenza è anche la loro anima polistrumentista: uno dei membri suona infatti pianoforte, chitarra e basso, mentre gli altri curano arrangiamenti e produzione al computer. Il risultato? Un'esperienza live travolgente, che unisce l'energia di un DJ set alla forza della musica suonata dal vivo.