JUNG KOOK FT. USHER

Standing Next to You (Usher Remix)

Il prossimo 11 febbraio USHER sarà protagonista dello show musicale più importante al mondo: l’Half Time Show del SuperBowl 2024! In attesa di questo imperdibile evento, arriva nelle radio italiane Standing Next To You, l’ultima collaborazione di USHER con colui che si è ormai consolidato come il nuovo fenomeno pop a livello mondiale: JUNG KOOK!

Già oltre 25mln di stream e 20mln di views per questa nuova versione di STANDING NEXT TO YOU, il lead single di GOLDEN, il primo album solista della star dei BTS JUNG KOOK e che ha debuttato come terzo album più venduto in assoluto in Italia nella settimana di riferimento! Disponibile anch'essa per la rotazione radiofonica, e presente in cartolina, la main version di STANDING NEXT TO YOU dopo aver esordito al 1° posto della Billboard Global 200 ed essere rimasta al 1° posto della Spotify Global chart per settimane, lo scorso 14 gennaio ha superato i 300mln di stream e si è aggiudicata il primato come brano un artista K Pop solista ad aver impiegato meno giorni a raggiungere questo risultato (71 giorni)!

GOLDEN prende spunto dai momenti d'oro di Jung Kook come artista solista. L'album è composto da un totale di 11 brani, tra cui 3D, "Seven (feat. Latto)" il singolo più veloce della storia a raggiungere 1 miliardo di stream su Spotify spodestando Flowers di Miley Cyrus, oltre agli inediti "Closer to You (feat. Major Lazer)", "Standing Next to You", "Yes or No", "Please Don't Change (feat. DJ Snake)", "Hate You", "Somebody", "Too Sad to Dance" e "Shot Glass of Tears".

Attraverso la tracklist, Jung Kook esprime il flusso di emozioni che seguono i cambiamenti nelle relazioni. La prima metà dell'album presenta canzoni con melodie leggere che ritraggono una persona che si innamora, mentre la seconda metà presenta canzoni più riflessive, che trattano le emozioni che seguono una rottura.

Conosciuto come il "Golden Maknae" (il "giovane d'oro" in coreano) dei BTS, Jung Kook illustra attraverso l'album la sua crescita dal giovane ma dorato debutto all'inizio della sua carriera alla popstar globale che è oggi. Jung Kook ha curato attentamente l'album con una varietà di generi che riflettono il suo ampio spettro musicale e la sua versatilità, e si è impegnato a fondo nell'intero processo di realizzazione dell'album.

Inoltre, Jung Kook ha unito le forze con musicisti di fama mondiale per la produzione dell'album. Ed Sheeran, Shawn Mendes, Major Lazer e grandi produttori come BloodPop, David Stewart e altri si sono uniti a lui per la realizzazione dell'album. L'album vanta anche featuring stellari. Oltre a "Seven (feat. Latto)" e "3D (feat. Jack Harlow)", Major Lazer, DJ Snake e altri musicisti da classifica hanno reso i brani ancora più piacevoli dal punto di vista sonoro.