Mace con Marco Mengoni, Frah Quintale, Gemitaiz

FUOCO DI PAGLIA

ra i brani più ascoltati di MAYA, il nuovo album di Mace pubblicato venerdì 5 aprile, “FUOCO DI PAGLIA” vede alternarsi le voci di Marco Mengoni, Frah Quintale e Gemitaiz.

La traccia nasce dalla collaborazione del producer con Marco Mengoni, che ha prestato la sua voce sul ritornello del brano -scritto dallo stesso cantautore insieme a Calcutta- avvolta in una strumentale ispirata alle sonorità soul degli anni ’60.

A spezzare le note lunghe del cantante il flow ritmato delle strofe con Frah Quintale e Gemitaiz, un abbinamento inedito tra i diversi mondi musicali proposti.

 “MAYA”, traducibile con “inganno”, è un termine che nasce dalla filosofia induista per esprimere la grande illusione che avvolge ciò che definiamo comunemente come “reale”, un velo che nasconde la vera Natura delle cose e di noi stessi.

Seguire questa visione significa esercitarsi a vedere l’universo come un unico organismo, interconnesso e immateriale, esplorare il mondo dell’inconscio, dell’invisibile, del segreto, scostare leggermente il velo della fisicità in modo da poter liberare lo sguardo sulle cose.

 Il producer multiplatino ha deciso di riunire nel suo terzo album da solista 28 voci del panorama musicale italiano, esplorato in tutto il suo spettro: un viaggio tra generazioni, stili, sensibilità e mondi sonori diversi. Un’esplorazione che non si limita alle produzioni ma che si estende alla scelta accurata degli ospiti, tra i pesi massimi della scena e le nuove promesse che stanno lasciando un segno, a dimostrazione della curiosità del producer verso tutto ciò che è innovativo.

In “MAYA”si uniscono a Mace Altea, Bresh, centomilacarie, Chiello, Coez, Cosmo, Digital Astro, Ele A, Ernia, Fabri Fibra, Frah Quintale, Franco 126, Fulminacci, Gemitaiz, Guè, Iako, Izi, Kid Yugi, Joan Thiele, Marco Castello, Marco Mengoni, Noyz Narcos, RareÅŸ, Rkomi, Salmo, Tony Boy, Venerus, Vins.

 Il 18 ottobre 2024 Mace terrà il suo primo concerto al Forum di Milano: un’esperienza extracorporea che condurrà lo spettatore in un viaggio attraverso OBE, OLTRE e il suo prossimo album.