Sombr
Homewrecker
Dopo una straordinaria esibizione alla 68ª edizione dei GRAMMY® Awards domenica scorsa, SOMBR condivide un nuovissimo singolo, dal titolo “Homewrecker” (Warner Records), la sua prima uscita dopo I Barely Know Her, l’ acclamato album di debutto del 2025, in cima alle classifiche. Scritta e co-prodotta dal poliedrico artista candidato ai GRAMMY®, “Homewrecker” arriva accompagnata da un video musicale ufficiale con protagonisti Quenlin Blackwell e Milo Manheim.
Diretto da Gus Black (Phoebe Bridgers, Laufey), il video musicale di “Homewrecker” dà vita ai sentimenti confusi e riconoscibili della canzone. Nel video, SOMBR e Blackwell sono i protagonisti di un film western diretto da un regista irascibile interpretato da Manheim, e si assiste a un aumento della tensione e al confondersi dei confini tra finzione e realtà, che porta a una resa dei conti in stile western.
Ancora una volta, SOMBR è l'unico autore e co-produttore della sua canzone, sottolineando il peso del suo talento. Oltre alla nomination ai GRAMMY® come Miglior Artista Esordiente, è attualmente in lizza per due prestigiosi BRIT Awards: “International Artist of the Year” e “International Song of the Year” per “undressed”.
A Novembre, SOMBR ha fatto il suo debutto al Saturday Night Live, dove ha suonato “12 to 12” e “back to friends.” La presenza al SNL è arrivato tra i tour sold-out in Nord America e Australia/Nuova Zelanda. La prossima settimana, partirà per un tour sold-out nel Regno Unito/UE prima di tornare negli Stati Uniti per il Coachella. Di seguito tutte le date in programma.
I Barely Know Her è stato interamente scritto da SOMBR e da lui co-prodotto insieme al leggendario Tony Berg (Phoebe Bridgers, The Replacements). Nato a New York City e cresciuto nel Lower East Side, ha iniziato a comporre canzoni nella sua camera da letto mentre studiava musica classica alla LaGuardia High School. “Caroline”, la sua canzone del 2022, ha conquistato il web e da allora ha pubblicato una serie di EP e singoli, raggiungendo oltre 400 milioni di stream mensili su tutte le piattaforme. Di base ora a Los Angeles, SOMBR continua a esplorare tutti gli aspetti del romanticismo giovanile attraverso la sua musica, che continua a scrivere e co-produrre autonomamente.