Rose Villain
Bollicine
Dopo aver pubblicato “radio vega (after dark)”, la speciale repack che celebra la trilogia
iniziata con “Radio Gotham”, proseguita con “RADIO SAKURA”, fino ad arrivare a “radio vega”, Rose Villain torna in radio venerdì 28 novembre con il brano “bollicine” (https://wmi.lnk.to/bollicine_; Warner Records/Warner Music Italy). In “bollicine”, presentato in anteprima durante la prima tappa del “RADIO TRILOGY TOUR
2025” sul palco dell’Unipol Forum di Milano, la cantautrice racconta una storia di fragilità e resistenza emotiva: il brano mescola immagini di solitudine a un linguaggio intimo e diretto, trasformando il dolore in un’atmosfera sospesa, leggera e malinconica come le bolle che danno titolo alla canzone. Il videoclip (https://youtu.be/9W6v8epD3tc), interamente girato in stile VHS, restituisce un’estetica rétro e suggestiva. L’effetto visivo amplifica il senso di isolamento e smarrimento evocato dal testo, trasformando “bollicine” in un’esperienza non solo musicale, ma anche visiva e sensoriale.
Il singolo ha anticipato l’uscita di “radio vega (after dark)” (https://wmi.lnk.to/radiovega_ad), un atto che unisce i frammenti delle sue tre anime in un unico universo sonoro: rabbia e malinconia, luce e oscurità, amore e distruzione.
Per annunciare i titoli dei nuovi brani e i nomi degli ospiti che avrebbero condiviso la scena con Rose, era comparso un unico, imponente graffito per le strade di New York: un segnale diretto tracciato nella città che per lei era casa e mito. La rivelazione era arrivata a poche ore dall’evento super esclusivo organizzato al Barclays Center, dove 25 fan hanno partecipato a una listening experience unica: un ascolto in anteprima dei nuovi brani direttamente nell’arena dei Brooklyn Nets, aperta solo per lei e per i suoi ospiti, prima di assistere insieme alla partita Nets-Celtics.